Fatturazione Elettronica

0 voti
438 visite

Il sistema di interscambio e il portale per la certificazione dei crediti sono integrati?

Se ricevo, come PA, una fattura dal SDI, devo comunque registrarla sul PCC oppure i due sistemi sono integrati e la registrazione viene fatta in automatico?

quesito posto 11 Marzo 2015 in Fatturazione Elettronica da Alessandra Cabiddu (150 punti)
ri-taggati 11 Marzo 2015 da Eleonora Bove

1 Risposta

+1 voto
Risposta migliore
La Piattaforma certificazione crediti è alimentata automaticamente dal Sistema di Interscambio per quanto riguarda la fase della ricezione della fattura da parte della PA, mentre tutte le altre fasi del ciclo di vita della fattura devono essere registrate sulla PCC (contabilizzazione, pagamento, etc.). Ad oggi l'operazione avviene (con enormi difficoltà) tramite modelli CSV e caricamenti massivi, a regime 31/03/2015 ci si augura che siano disponibili i webservices altrimenti diventerà critica la gestione e l'aggiornamento degli stati fattura.
risposta inviata 11 Marzo 2015 da Thomas (2,100 punti)
Selezionata 11 Marzo 2015 da Alessandra Cabiddu