La norma da lei correttamente citata richiede che venga trasmesso entro la giornata lavorativa successiva il registro giornaliero di protocollo, non che venga creato un pacchetto di archiviazione per ogni registro giornaliero di protocollo.
Il pacchetto di archiviazione potrebbe anche ragionevolmente comprendere tutti i registri giornalieri di protocollo relativi ad un'annata.
Sicuramente però il sistema di conservazione deve garantire il mantenimento nel tempo della validità di eventuali firme digitali.
In ogni caso si suggerisce di affrontare tempestivamente il problema della conservazione digitale in maniera globale e di valutare attentamente l'opportunità di affidare a diversi sistemi di conservazione singole parti dell'archivio dell'ente (fatture elettroniche, registro giornaliero di protocollo, protocollo, mandati di pagamento, ecc.....). Le scelte effettuate devono essere descritte nel manuale della gestione documentale e nel manuale della conservazione e non certamente essere guidate dalle singole proposte dei fornitori sulla spinta di scadenze imminenti.