Fatturazione Elettronica

+1 voto
459 visite

Invio multiplo di fatturazione

Ringraziando per le risposte avute nei precedenti post, voglio portare all'attenzione di quanto successo. Ieri, il funzionario di uno dei distretti sanitari a cui invio la FE mi ha telefonato risentito riferendomi di avere ricevuto "numerose" copie della stessa fattura. E' fuor di luogo dire che io ho spedito la fattura una sola volta (lo può testmoniare la mia corrispondenza tramite posta elttronica con lo SDI). Come può essere avvenuta una cosa del genere? Forse lo SDI invia copie della fattura fino a quando ha una risposta da parte della PA periferica?

Cordiali saluti
quesito posto 17 Maggio 2015 in Fatturazione Elettronica da giovanitasca (660 punti)
ri-taggati 18 Maggio 2015 da Eleonora Bove

2 Risposte

+1 voto

Il problema non può dipendere da lei in quanto il SdI scarta automaticamente le fatture con numerazione duplicata e non le trasmette alla PA.

Ragionevolmente mi sembra improbabile che il problema dipenda dal SdI ma più verosimilmente potrebbe dipendere dalla PA per una delle due cause seguenti:

  1. malfunzionamento del canale di comunicazione utilizzato dalla PA destinataria per il colloquio col SdI (qualunque sia il canale utilizzato il SdI deve ricevere conferma della ricezione da parte della PA)
  2. malfunzionamento del sistema di distribuzione interno alla PA destinataria
risposta inviata 17 Maggio 2015 da Gianlazzaro Sanna (30,790 punti)
0 voti
risposta inviata 22 Agosto 2015 da discount_cialis